Harry Potter, la saga ingenerale!

« Older   Newer »
  Share  
julie91
view post Posted on 22/7/2006, 13:18




io ho appena comprato il 6°!è solo che non mi ricordo niente del 5°...l'ho letto tantissimo tempo fa!
 
Top
HSkiz88
view post Posted on 22/7/2006, 18:42




io non ho di libri miei oslo di mio fratello :) ... però non ne ho mai letti oslo visto films ;)
 
Top
-RadeoN-
view post Posted on 23/7/2006, 10:07




ahh fai male..i film nn sono belli nemmeno a metà in confronto ai libri...fidati..leggi i libri e vedrai ke differenza :)
 
Top
perlahil92
view post Posted on 24/7/2006, 10:21




secondo me i libri + belli d harry potter sn il 4 e il 6!!!cavoli piton....fin dal primo giorno che ho letto harry potter ho capito che qll nn era un personaggio d cui fidarsi...secondo voi a ron piace hermione??
 
Top
julie91
view post Posted on 24/7/2006, 10:43




CITAZIONE (perlahil92 @ 24/7/2006, 11:21)
secondo voi a ron piace hermione??

sisi :D
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 24/7/2006, 10:50




sicuramente andra' a finire che si metterano insieme, sempre se finisce....
 
Top
MaryKate
view post Posted on 29/7/2006, 13:38




Io amo Harry Potter! ho letto tutti i libri, visto e rivisto mille volte tutti i film!!

in una notte?? io, l'ho letto in 1mese..anke se nn regolarmente XD
 
Top
julie91
view post Posted on 30/7/2006, 09:30




CITAZIONE (Joseph_89 @ 24/7/2006, 11:50)
sempre se finisce....

certo che finirà!hanno detto che moriranno tutti...perchè la rowling non vuole che in futuro un altro prenda i suoi personaggi come protagonisti di altri libri....
 
Top
MaryKate
view post Posted on 30/7/2006, 11:24




davvero? ke tragedia..
 
Top
julie91
view post Posted on 30/7/2006, 12:22




bo,me l'ha detto mia cugina...l'ha sentito al tg!io spero non sia vero...o che cmq cambi idea!
 
Top
-RadeoN-
view post Posted on 30/7/2006, 14:14




loool succederà l' Apocalisse anche su harry potter image
 
Top
mattyduff
view post Posted on 1/8/2006, 22:55




poracci...forse harry fa il kamikaze su voldemort ...
 
Top
*o* Chrissy *o*
view post Posted on 2/8/2006, 09:42




anche a me piace mooolto! Sia i film (il terzo sopratt!) e il libri!
 
Top
^-^Gio McGuire^-^
view post Posted on 3/8/2006, 15:18




CITAZIONE (julie91 @ 30/7/2006, 10:30)
CITAZIONE (Joseph_89 @ 24/7/2006, 11:50)
sempre se finisce....

certo che finirà!hanno detto che moriranno tutti...perchè la rowling non vuole che in futuro un altro prenda i suoi personaggi come protagonisti di altri libri....

ma che tutti................ora vi spiego, la Rowling voleva far morire un personaggio nel 7° che è stato graziato, però orà ne morirannò due...........non si sa chi, e comunque, se fa morire qualcuno come Harry, stai sicura che non potranno comprarsi i diritti e scrivere una saga tipo "Rona Weasley e la lanterna perduta"....................comunque stanno facendo una petizione per non fare morire Harry, se volete la posso trovare e firmiamo tutti insieme

La richiesta dei due scrittori all'autrice della saga
King e Irving alla Rowling
"Non uccidere Harry Potter"
"Elaborare il finale è divertente. Alcuni lo odieranno, altri lo ameranno.
È un mondo letterario crudele quello là fuori".


imageL'autrice J.K. Rowling, tra Stephen King (a destra) e John Irving
NEW YORK - "Non uccidere Harry Potter". A formulare la richiesta a J.K. Rowling in persona non sono stati adolescenti disperati per la sorte del maghetto più famoso del cinema, ma due dei maggiori scrittori americani: John Irving e Stephen King.

L'occasione è arrivata al Radio City Music Hall di New York, dove i tre scrittori durante un incontro pubblico a scopo di beneficenza hanno parlato del prossimo e ultimo libro della saga del maghetto. Per tutta risposta, l'autrice non ha negato né acconsentito.

Il fiato resta dunque sospeso per tutti i fan sparsi per il mondo, che attendono il finale delle vicende del mago con gli occhiali. "Tengo le dita incrociate per Harry" ha esordito Irving alla conferenza stampa tenutasi a New York.

L'autore di "Hotel New Hampshire" e "Il mondo secondo Garp", da cui è stato tratto l'omonimo film con Glenn Close e Robin Williams, si definisce un vero e proprio "tifoso" della Rowling, che sta lavorando al settimo e ultimo libro, del quale ha già anticipato una svolta clamorosa: due dei protagonisti moriranno.

Stephen King, dall'alto dei suoi "Misery" e "Shining", si augura invece che la Rowling sarà "giusta" nei confronti dell'eroe.

E allora, visto che l'autrice ha preannunciato la morte di due dei personaggi, chi abbandonerà la scena? Se non sarà Harry, forse la professoressa Mc Grannit? O ancora, il professor Severus, o il gigantesco Hgrid? Oppure l'amichetta di Harry, Hermione, o il fido compagno Ron? E chi non scommetterebbe sul cattivo Voldemort, che da sempre ha un conto aperto con il maghetto?

"Non voglio che attraversi le cascate di Reichenbach" ha detto King facendo riferimento al noto tenativo letterario di Arthur Conan Doyle di uccidere Sherlock Holmes. La pressione dai lettori spinse, infatti, Conan Doyle a fare resuscitare il detective, che fu trovato, sopravvissuto, in una storia successiva.

L'autrice che ha venduto 300 milioni di copie nel mondo, in accordo con il suo editore, ha detto che è a buon punto nell'elaborazione del finale. "Mi sento abbastanza libera" ha detto la Rowling. "Posso risolvere la storia ora ed è divertente come non è mai stato prima perchè alla fine ho raggiunto il mio finale: penso che alcuni lo odieranno, e altri lo ameranno. Ma non potrà essere che così". In ogni caso, "Stiamo andando verso la fine alla quale avevo sempre pensato, ma un paio di personaggi che mi aspettavo sopravvivessero sono morti, mentre un altro ha avuto una sospensione della pena", ha aggiunto.

A chi le chiedeva se non le sembrasse inopportuno uccidere uno dei protagonisti chiave, la scrittrice ha risposto che non le ha fatto piacere uccidere il personaggio che muore nel sesto volume (del quale non ha fatto il nome, per i pochi che ancora non lo avessero letto) ma ha fatto notare che le convenzioni del genere impongono che l'eroe alla fine resti solo.

"Capisco - ha aggiunto la Rowling lasciando aperta la porta alla peggiore delle ipotesi avanzate dai fans - perchè un autore ucciderebbe un protagonista nell'ottica di non permettere che altri continuino a scrivere dopo la morte dell'inventore della storia".

E a questo proposito, King ha ricordato che quando, in "Dead Zone" fece prendere a calci fino alla morte un cane, fu sommerso da lettere di protesta. "Quando i fans mi accusano di sadismo, cosa che non accade molto frequentemente, mi irrigidisco e mi spingono ad andare avanti a leggere i libri di John e Stephen". Numeri alla mano, effettivamente, Irving ha ucciso più protagonisti della Rowling. "È un mondo letterario crudele quello là fuori".

(1 agosto 2006)
 
Top
°°°AlEsSaNdRa°°°
view post Posted on 3/8/2006, 18:41




mi faresti 1 gran piacere se riuscissi a trovare qst petizione!!!
 
Top
47 replies since 15/7/2006, 19:26   596 views
  Share