Leggete:Sentenza Materazzi: ora la Francia può avere il Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
^-^Gio McGuire^-^
view post Posted on 20/7/2006, 15:08




Sentenza Materazzi: ora la Francia può avere il Mondiale
20 07 2006
La Francia, forte della squalifica di Marco Materazzi per "frasi diffamatorie" nei confronti di Zinedine Zidane, potrebbe - in linea teorica - ricorrere per ottenere la vittoria al Mondiale a scapito dell'Italia, sfruttando l'art.55 del codice calcistico internazionale.

L'articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice.

Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata.

In linea teorica, quindi, la Francia - forte della squalifica dell'azzurro - può chiedere la vittoria della partita. In questo specifico caso, la testata di Zidane non avrebbe nessun peso a sfavore dei transalpini.



ps. ma stanno fuori?????????????? :angry: :angry: :angry: image
 
Top
hilste
view post Posted on 20/7/2006, 15:16




ma siamo pazzi il mondiale l'abbiamo vinto noi!!!!!quindi non possono togliercelo!!!!!!!!!!!spero!!!! :unsure:
 
Top
^-^Gio McGuire^-^
view post Posted on 20/7/2006, 15:17




lo spero................se non faccio succedere il fini mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
-RadeoN-
view post Posted on 20/7/2006, 15:42




Non succederà!

CITAZIONE
L'articolo 55, infatti, assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice.

ok che questo esiste..ma se zidane nn avrebbe colpito materazzi..allora SI potevano provare a far squalificare l' italia...ma zidane ha reagito..e si è preso la maggior parte della colpa...

è come se domani joseph mi insulta la famiglia...io prendo un coltello e lo sgozzo..cosa faccio, dico alla Polizia che m ha insultato così nn m fanno niente?!eh no...

 
Top
^-^Gio McGuire^-^
view post Posted on 20/7/2006, 15:45




spero che tu abbia ragione
 
Top
-RadeoN-
view post Posted on 20/7/2006, 15:51




CITAZIONE (^-^Gio McGuire^-^ @ 20/7/2006, 16:45)
spero che tu abbia ragione

lo spero anche io :(
 
Top
+†+Ðã®k Ãñgël+†+
view post Posted on 20/7/2006, 16:40




e lo spero pure io :cry:
 
Top
Hilarytà Duff
view post Posted on 20/7/2006, 17:22




che ci provino ed io mando tanti di quei robot "Zidane" a dare testate a tutti loro
 
Top
Gordo86
view post Posted on 20/7/2006, 18:46




io nn credo che diano il mondiale alla Francia xkè Materazzi ha provocato ma Zidane ha reagito. Allora quell'episodio di Totti e Paulsen agli europei 2004? ai quarti poi è andata la Danimarca e noi a casa! e nessuno in quel caso ha punito il provocatore come stavolta..Cmq la coppa è nostra e nn ce la può toccare nessuno, giusto? :P

Edited by Gordo86 - 20/7/2006, 22:23
 
Top
+†+Ðã®k Ãñgël+†+
view post Posted on 20/7/2006, 19:50




giusto ^^
 
Top
^-^Gio McGuire^-^
view post Posted on 20/7/2006, 20:18




spero............................I hope......................incroible..........incredibile..........impossible
 
Top
HSkiz88
view post Posted on 22/7/2006, 14:01




cmq loro dicono tnato id materazzi ma allora il mondiale la max deve andare alla germania ...
 
Top
°pima°
view post Posted on 22/7/2006, 14:38




ma non stà ne in cielo ne in terra sto discorso materazzi è vero è stato squalificato ma vi ricordo che anche zidane ha preso una scqualifica anche se non gioca più di conseguenza siamo alla pari...devo solo provarci i galli se lo fanno vado a spennarli di persona...
 
Top
HSkiz88
view post Posted on 23/7/2006, 19:38




si cmq non posso fare un ragionamento del genere perche Zidane ha risposto alle provozazioni tirando una testatatona, senza nenache i capelli per attutire il oclpo, all'indifeso materazzi...
 
Top
°pima°
view post Posted on 24/7/2006, 17:59




macelazzi è meglio che stia zitto qualche volta...cmq i francesi pensano di prendersi la rivincita a settembre per le qualificazioni a Euro 2008 ma tanto la coppa è nostra e nessuno la toglie da dove stà...loro è meglio che stiano zitti che quando totti ha sputato a poulsen noi non abbiamo fiatato...
 
Top
14 replies since 20/7/2006, 15:08   382 views
  Share