TUTORIAL! Ritagliare le immagini!!!, Finalmente eccovi il tutorial!!!

« Older   Newer »
  Share  
Joseph_89
icon13  view post Posted on 26/7/2006, 18:54




Ritagliare le immagini



Dopo tante richieste eccovi finalmente il Tutorial per ritaglaire le immagini.
Premetto che ci sono molti metodi per ritagliare le imamgini, bisogna saper usare tutti i metodi, dato che le immagini sono molto diverse tra di loro.... Eccovi qui di seguito tutti i metodi per ritagliare le immagini:

-Lazo Magnetico:Il lazo magnetico è il piu' semplice ma efficace strumento per il ritaglio di immagini con Photoshop... Il lazo si trova nel menu' che si apre cliccando sul Lazo normale (guarda l'immagine qui sotto per vedere dove si trova)
image
Dopo aver selezionato il Lazo Magnetico e aperta l'immagine che volete ritagliare, dovete cliccare in un qualsiasi punto dell'immagine, in questo caso nei capelli di Hilary e cominciare a trascinare il Lazo facendo molta attenzione
image
molte volte in alcuni punti bisogna cliccare manualmente, soprattuto negli angoli come ho fatto io nel punto indicato dalla freccia rossa, continuando cosi' si arrivera' a un risultato simile a questo
image
P.S. Ho dovuto cambiare immagine perchè non ho molto tempo da perdere quindi ne ho presa una piu' semplice da ritagliare :)

Dopo essere tornati al punto di partenza dovete cliccare e premere Invio, quindi andate in Modifica e fate Copia, Create un nuovo livello, dalla voce presente in Alto Livello e incollate il ritaglio, dopo di che' andate nella finestra dei leivelli e nascondete lo sfondo, come ho fatto in questa immagine
image
Legenda
-Freccia rossa: cliccate li' per nascondere il livello dello sfondo dalla quale avete ritaglaito l'immagine
-Freccia blu: Menu' livelli per creare i nuovi livelli
-Ellisse verde: Comandi che potete modificare a vostro piacimento per poterusare al meglio il Lazo Magnetico, infatti a seconda delle immagini dovrete cambiare i vari valori, ad esempio frequenza indica ogni quanto deve essere messo il quadratino ecc...
Vorrei ricordare che per semplificarvi il lavoro potete zommare l'immagine con l'apposita lente di ingrandimento.
Lazo magnetico: Piuttosto semplice da usare ma con risultati non sempre soddisfacenti :)

-Bacchetta magica:Vi consiglio di usare la bacchetta magica sol per le imamgini con sfondi interamente bianchi, come quella che usero' io.
Per usarla cliccate nalla icona a forma di Bacchetta nel riquadro degli strumenti ed aprite la vostra immagine, cliccate con la bacchetta nella parte dello sfondo che volete cancellare e premete sulla tastiera CANC , dopo che lo avrete cancellato andate in alto alla voce Seleziona e cliccate su Deseleziona Tutto, otterrete questo risultato all'incirca

Legenda
-Freccia rossa: Tolleranza, aumentate questo valore per aumentare la "durezza" della bacchetta magica, piu' lo aumenterete piu' spazi cancellera' la bacchetta.
-Freccia verde: Cliccate li' per selezionare la bacchetta.
-Freccia Blu: andate in selezione e deseleziona tutto dopo aver cancellato la parte che vi interessa.
image

Continuando cosi' riuscirete a ritagliare la vostra imamgine.
Bacchetta magica: semplicissima da usare ma risultati poco sufficienti

-Gomme:Possiamo dire che in base al rapporto Qualita'/Difficolta' la Gomma è lo strumento migliore, pero' intanto bisogna distinguere i 3 tipi di gomma, tipi di gomme che si possono selezinare cliccando nella gomma normale preente nel riquadro strumenti
image
Quindi abbiamo:
-Gomma:La piu' importante, potete diminuire o aumentare la grandezza cliccando nel bottoncino a forma di triancolo in alto e spostando l'indicatore verso sinistra o verso destra, inoltre è molto importante anche il riquadro Opacita' infatti abbassando quel valore potrete ridurre la "durezza" della gomma, provate per capirlo.
image

-Gomma per sfondo:Non usatela non serve a molto secondo me.
-Gomma magica:Anche essa molto importante, è simile alla bacchetta magica ma migliore, è una sorte di Secchiello inverso, per suarla basta selezionarla e cliccare nell'area da cancellare, anche qui molto importante è il valore tolelranza, infatti se lo mettete a 100 cacnellerete tutto, se invece lo mettete a 20 cancellerete ad esempio solo un tipo di colore


Per ora ho finito devo finire il tutorial con il miglior strumento per estrarre che è il comando estrai, anche se è il piu' difficile, e devo aggiunre li strumenti alternativi che sono importantissimi, lo faro' piu' tardi :)

Vi prego non copiate il tutorial pensate solo a quanto sia difficile scriverne uno come questo













Tutorial creato interamente da me, è vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale senza chiedere prima il permesso!!!

<!-- Licenza di Copyright-->
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
 
Top
¨°o.OHilary_DuffO.o°
view post Posted on 26/7/2006, 20:13




graziiieeeee!!! ti meriti un bacino virtuale!!!
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 26/7/2006, 20:22




esistono i bacini virtuali? :P
XD
Cmq grazie :)
 
Top
dan1988
view post Posted on 26/7/2006, 20:35




ci vuole pazienza ad usare il lazo magnetico :blink: :wacko:
domani qnd torno dal lavoro ci provo ;D
 
Top
astron
view post Posted on 26/7/2006, 23:33




grazie mille... utilissimo!!!:D:D:D:D:D:D
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 27/7/2006, 07:06




Diventera' utilissimo quando lo completero' :)
 
Top
julie91
view post Posted on 8/12/2006, 11:43




CITAZIONE (Joseph_89 @ 26/7/2006, 18:54)
Gomma per sfondo:Non usatela non serve a molto secondo me.

:lool:
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 8/12/2006, 13:09




ops ancora lo devo completare XD
 
Top
julie91
view post Posted on 8/12/2006, 13:21




aaaaaaaaa ho fatto un nuovo lavoro :asd:
 
Top
9 replies since 26/7/2006, 18:54   1358 views
  Share