importante!!!!

« Older   Newer »
  Share  
¨°o.OHilary_DuffO.o°
icon2  view post Posted on 16/8/2006, 13:26




cm si fanno lavori del genere ??? cm si inserisce l'animazione!???
devi usare image ready che è incluso in photoshop

Edited by Joseph_89 - 27/8/2006, 13:24
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 11:29

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


quella qui sopra è una GIF, un'immagine animata.. in pratica chi l'ha fatta (joseph credo ma nn lo so.. chiedo scusa al vero autore se ho sbagliato) ha preso una serie di immagini ravvicinate e le ha messe insieme usando un programma come "Jasc Animation Shop"..
in pratica ha fatto un film ^^:
le immagini scorrono così in fretta da darti l'illusione del movimento..
purtroppo non è facilissimo farle..
o meglio: se hai una serie di immagini già pronte basta metterle insieme (e fin li è facile) ma se vuoi fare una cosa come quella qua sopra devi preparare la base fissa, moltiplicarla per il numero di immagini che ci vuoi inserire (fotogrammi di cinderella story in questo caso) incollarle una alla volta, salvarle e poi metterle insieme.. capirai che non è facilissimo (o meglio: è un pacco...)..
se proprio vuoi farlo comunque, cerca su Google un tutorial per le GIF animate ^^
ciaoooooo!! ^_^ ^_^

EDIT
evita di postare foto e immy di forum rivali.. (nel senso che i due forum in questione sono.. ehm.. ai ferri corti..) potrebbero insorgere problemi....

Edited by flyingstar16 - 21/8/2006, 13:11
 
Top
Hilste
view post Posted on 21/8/2006, 11:44




io ti consiglio 2 programmi per fare una gif....

Ulead GIF Animator 5..che ti spezzate il video in tanti fotogrammi...

image ready....dv puoi fare cornici attorno ed altre cose...

 
Top
astron
view post Posted on 21/8/2006, 12:52




da quello ke so io basta salvare il filmato in .mov, poi in image ready fai file-open e apri l tuo video. ti si apre una finestra con delle opzioni, tu devi cliccare Select range only
poi si vede ke ti è apparsa 1a barra di animazione(quella del filmato)allora, per scegliere la parte del filmato ke vuoi riprodurre devi fermare iol filmato dove vuoi ke inizi, schiacciare shift e tenerlo premuto fino dove vuoi ke finisca. adesso hai scelto la tua parte di filmato(ti consiglio parti piccole x poi nn avere troppe frame).
Noterai subito che sia nella lista layers che nella lista frame del menu Animazioni ci sono naturalmente lo stesso numero di frames e layers.
ora dovrai selezionare tutti i layer dal menu di sinistra(in alto) x selezionarli tutti basta selezionere il primo e tenendo premuto poi il tasto shift selezionere l'ultimo. una volta fatto questo premi Ctrl+t ke ti forma un box attorno alle frame del video, poi vai ad uno degli estremi del box e riducilo a tuo piacimento(ricordati ke deve entrare nella tua immagine). ora tenendo sempre tutte le frame evidenziate usa il Move tool e trascina il video nella tua immagine.
adesso hai il video in firma. adesso è lunga, ma facile, adesso seleziona il 1o frame o noterai che ha cm layer attivi quello della tua firma e layer1, ora seleziona il layer 2 e crea nuovo frame. creato un nuovo frame attiva il layer2(mettendogli l'occhio accanto) poi seleziona layer 3, clicca di nuovo su nuovo frame e attiva il layer 3, e cosi fino all'ultimo layer e frame.(naturalmente x ogni frame deseleziona i layer precedenti in modo da avere x ogniuno una singola immagine, tranne quello di background) adesso basta salvare: File>salva come e salva in formato .gif
Ps: x creare un nuovo frame nella casella animazione, basta cliccare sul pulsantino in basso nella finestra ke somiglia ad un foglio cn un angolo piegato...
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 13:46

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


l'avevo detto io che era complicato.....
astron chi non gha dimestichezza con i programmi di CGI non capisce nemmeno la metà di quello che hai scritto..
ci vorrebbe un tutorial corredato di immagini ecc.. ecc..
per quello io lo chiamo complicato..
ti ricordo che molto spesso trovi persone che credono alle catene tipo "mandalo a 18074653875639 persone o il tuo computer esploderà in una fiammata nucleare che ucciderà tutto il mondo tranne il tuo cane"... ^_^ ^_^ loooool :lol:
 
Top
astron
view post Posted on 22/8/2006, 00:43




gia, forse hai ragione... pero tentare nn nuoce...
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 12:18

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


vero ^^
 
Top
¨°o.OHilary_DuffO.o°
view post Posted on 30/9/2006, 13:20




grazie ragazzi !!! scusate per il distirbo e per la immy ke ho messo!!!
 
Top
7 replies since 16/8/2006, 13:26   196 views
  Share