Scompare il presidente neroazzurro Facchetti

« Older   Newer »
  Share  
°pima°
view post Posted on 4/9/2006, 21:13




MILANO (Reuters) - Il leggendario giocatore dell'Inter e attuale presidente della squadra Giacinto Facchetti è morto oggi a Milano all'età di 64 anni.

Lo annuncia il sito Internet del club nerazzurro.

Il terzino di origini bergamasche aveva giocato nell'Inter dal 1961 al 1978 e vestito per 94 volte la maglia della Nazionale. Nella sua carriera si è aggiudicato Coppa dei Campioni, Coppa Intercontinentale, Scudetto, Coppa Italia e gli Europei con gli Azzurri.

Facchetti era stato eletto presidente della società nerazzurra, il 19esimo della storia del club, il 19 gennaio 2004
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 15:53

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


pace all'anima sua :( :cry:
CITAZIONE
Caro Cipe,
non sono riuscito a dirti quello che volevo, per paura di farti capire che il tempo era inesorabile e la malattia terribile.
Scusami, ma credo che ti debba ringraziare soprattutto per la pazienza che hai sempre avuto con me.
Per i tuoi occhi che sorridevano, fino alla fine, ai miei entusiasmi o all’ironia con cui cercavo di superare insieme a te momenti difficili.
Pochi giorni fa, pochissimi, mi parlavi con un filo di voce - e con l’espressione di chi ti vuole bene - dell’Inter, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilità umane.
Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.
Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell’Inter, con Herrera che ti chiamò Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare.
Grazie ancora di aver onorato l’Inter, e con lei tutti noi.



Massimo Moratti

 
Top
=princeton and nomad=
view post Posted on 8/9/2006, 20:49




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Gordo86
view post Posted on 12/9/2006, 14:22




Grande uomo prima ancora che 1 grande campione..
Mancherà al mondo del calcio, indipendememente dai colori di appartenenza, soprattutto in questo particolare momento dove c'è bisogno di personaggi onesti e sportivi, proprio come è sempre stato Cipe.. Addio Giacinto.
 
Top
3 replies since 4/9/2006, 21:13   159 views
  Share