Youtube, download e conversione dei video, Come salvare e convertire in Avi un video di YouTube...

« Older   Newer »
  Share  
Joseph_89
icon13  view post Posted on 4/12/2006, 17:13




Youtube, download e conversione dei video



Come tutti saprete YouTube è diventato uno dei maggiori siti per quanto riguarda la diffusione e la condivisione di video, sicuramente molte volte vi è capitato di voler salvare sul proprio pc un video di Youtube, senza però sapere come fare, per salvare un video basteranno pochissimi minuti^^

Download Video

Come prima cosa bisogna scaricare il video, per farlo potete trovare in rete numerosi programmi, in questa guida userò il programma YouTubeRipper , quindi dopo aver scaricato il programma (cliccando nel link, e dopo averlo installato vi ritroverete in Internet Explorer o Firefox una finestra simile a questa



Per scaricare il video dovrete quindi cliccare col tasto sinistro sul bottone indicato dalla freccia rossa, nella barra che comparira' cliccare sul logo con la YouTube e quindi inserire nel campo vuoto il link del video
in questo caso sto scaricando il video che c'è nella Tab della home il cui link è https://www.youtube.com/watch?v=MlhEGtHQUr4&eurl=
Dopo aver inserito il link bisogna cliccare sul tasto Rip, salvare il video con nome e aspettare che finisca di scaricare...
Dopo che ha finito di scaricare il video, consiglio di chiudere il programma YouTube ripper, per farlo (unica cosa che non mi piace di questo programma) bisogna aprire il Task Manager con Ctrl+AltCanc e in Processi Terminare il processo chiamato YouRipper.exe , se poi volete potete tenerlo anche aperto^^

Qui ci sono altri link di programmi simili:
http://www.feneris.com/appinfo.php?id=3
http://www.benjaminstrahs.com/itube.php (per convertire il vostro video in un formato adatto per il vostro Ipod^^

Utenti Firefox
Scaricate da javimoya.com l'estensione "Video Downloader".. riavviate firefox e osservate in basso a destra (nella barra dove esce scritto "completato").
vedrete un'icona a forma di pellicola.. posizionatevi in una pagina dove sono presenti video (sia di youtube, che di Google Video, che di moltissimi altri - la lista è sul sito) e cliccatela.. vi si aprirà una finestra con un bottone "Download Link". Tasto destro - salva destinazione con nome e salvatele dove vi è più comodo..
poi convertitela seguendo le indicazioni generali qui sotto ^_^

Conversione dei Video in Avi

Noterete che il video che avete scaricato non può essere aperto da Windows Media Player infatti prima bisognerà convertire il video, per farlo dovrete scaricare e installare questo programma Riva FLV Encoder 2.0

Dopo aver installato il programma, avviatelo e avrete una finestra simile a questa


Selezionate nell’Input video il file Flv che avete scaricato in precedenza. Nell’Output Directory selezionate la cartella in cui salvare il video; nel Destination video file dovete dare il nome al file destinazione e, cosa importante, cambiargli l’estensione in Avi.

Quindi cliccate sul tasto Flv Encode per convertire il vistro video

Per aumentare la qualità del video dovrete aumentare il valore indicato dalla freccia in blu, senza però esagerare^^
Se vi dice Errore Codec o qualcosa del genere provate a scaricare questi codec http://www.codecguide.com/download_kl.htm


Se avete dubbi o problemi postate^^

Edited by flyingstar16 - 4/12/2006, 19:02
 
Top
princeton992
view post Posted on 4/12/2006, 17:30




glassie jos! adesso qnd ho tempo mi metto e li salvo tutti...yuppy! image
 
Top
-Hilste92-
view post Posted on 4/12/2006, 18:27




sei un mito! :good:
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 18:33

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


non mi è mai funzionato il Riva.. O_o
io uso SUPER
oltre a convertire i FLV vi permette di salvarne solo l'audio (se vi interessa una canzone e non tutto il video) e converte miliardi di filmati :asda: ^_^
CITAZIONE
SUPER © is totally FREE to download and to use.
It plays & converts very fast full length movies to
any other format without any time or function limitation.
NO trial or evaluation version of SUPER © but one unique fully working version.

SUPER © does NOT require any additional external codec to
be installed, absolutely nothing. Necessary codecs are built in!

SUPER © can also play and save Internet Media Streams
with different protocols ( mms:// rtsp:// http://)

CITAZIONE
SUPER è completamente gratuito
Riproduce e converte rapidamente film interi ad altri formati senza limitazioni di tempo o di funzioni.
Non ci sono versioni di prova di SUPER, am un'unica, completamente funzionante versione

SUPER NON richiede l'installazione di codec esterni. Quello che serve è già dentro!

SUPER può anche riprodurre e salvare i flussi "Internet Media Streams" con differenti protocolli ( mms:// rtsp:// http://)

che significa che se voi, per caso, voleste salvarvi sull'Hard Disk il trailer di Harry Potter e l'Ordine della Fenice potete farlo!! ^_^

Edited by flyingstar16 - 15/12/2006, 23:29
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 4/12/2006, 18:43




CITAZIONE (flyingstar16 @ 4/12/2006, 18:33)
non mi è mai funzionato il Riva.. O_o

A me funziona :XD:
cmq spostato in Faq ^^
 
Top
-Hilste92-
view post Posted on 4/12/2006, 18:45




PROBLEMA:
perchè quando trasformo il file in avi windows media plaier mi fa sentire solo l'audio???
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 18:50

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


capito perchè dicevo che il Riva mi dava problemi? :rolleyes:
non è così facile da usare come pensa peppe.. ci sono parametri che variano in relazione al computer.. non tutti sono capaci di farlo (io sono ahimè fra questi stavolta)..
rimando al mio post precedente ^_^ :)

Edited by flyingstar16 - 4/12/2006, 18:50
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 4/12/2006, 18:53




xkè non hai i codec installati scaricali da qui
http://www.codecguide.com/download_kl.htm

scaricate i codec :asd:
ma no harry potter coi capelli corti :bby: non so perchè ma non mi piace piu' sto film :XD:
 
Top
-Hilste92-
view post Posted on 4/12/2006, 19:31




ok ora va tutto....grazie peppe troppo utile e semplice!!!!^^
 
Top
†°DeNNy°†
view post Posted on 4/12/2006, 20:10




ti pareva se flying nn ti contraddiva :asd:

per me claudio è inglese..fa tutto all' incontrario :bby:
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 4/12/2006, 20:20




:XD: quoto :XD:
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 22:21

Drunk Sidekicker ®

Group:
HD's Fan
Posts:
1,828

Status:


CITAZIONE (†°DeNNy°† @ 4/12/2006, 20:10)
ti pareva se flying nn ti contraddiva :asd:

per me claudio è inglese..fa tutto all' incontrario :bby:

O_o
devo cominciare a elencare i difetti degli inglesi?
io sono ITAGLIANO al 100%.. -_- -_- :Aaaaa: :Aaaaa: :-azzo: :-azzo: :XD: :041:
 
Top
-Teo92-
view post Posted on 6/12/2006, 15:55




Grazie 1000!!!!!!
 
Top
Joseph_89
view post Posted on 7/12/2006, 23:36




Cm mi ha fatto notare Ste si puo' salvare anche la sola traccia audio dando all'output l'estensione MP3
 
Top
-Hilste92-
view post Posted on 8/12/2006, 09:36




CITAZIONE (Joseph_89 @ 7/12/2006, 23:36)
Cm mi ha fatto notare Ste si puo' salvare anche la sola traccia audio dando all'output l'estensione MP3

nn l'ho sapevi :XD: :lool: :lool: :lool: :CICI:
 
Top
56 replies since 4/12/2006, 17:13   2919 views
  Share